I nostri leader
Per essere l’azienda che vogliono i nostri clienti, è necessario un gruppo eclettico orientato all’esperienza clienti. Scopri, una alla volta, chi sono le persone che delineano il percorso in Zendesk.
Team dirigenziale
Ben Barclay ricopre il ruolo di SVP of Strategy, Corporate Development, and Transformation di Zendesk. È responsabile per l'allineamento alla strategia aziendale da parte del team gestionale e dell'intera azienda e si occupa dell'esecuzione di tale strategia nell'ambito delle attività commerciali, di acquisizione e investimento e delle partnership strategiche.
Ben è entrato a far parte di Zendesk nel 2015. Precedentemente, ha lavorato presso Kleiner Perkins e Deloitte. È laureato presso la Harvard Business School e il Carleton College; vive a San Francisco con sua moglie e il loro figlio di tre anni.
Ben è un appassionato ascoltatore e supporter delle radio pubbliche, un volontario dei Jewish Vocational Services e un amante dei parchi nazionali, del cibo e dei vini della California.
Patrick Copeland è Chief Engineering Officer in Zendesk. A capo del team di ingegneria, è responsabile della creazione, della scalabilità e della affidabilità sia dei prodotti sia delle piattaforme per sviluppatori, in modo da soddisfare le esigenze di aziende di qualsiasi dimensione.
Pat è un leader tecnologico di grande esperienza che ha dedicato oltre 25 anni a creare team, far crescere le aziende e realizzare prodotti per alcune delle imprese più note al mondo. Più di recente, Pat ha supervisionato il business di Brand Advertising in Amazon. Inoltre, ha ricoperto ruoli senior multidisciplinari presso Google e Microsoft.
Pat vive nell’area di Seattle con la moglie e tre figli. Quando non è al lavoro per innovare e creare prodotti leader del settore, ama dedicarsi al disegno, alla fotografia e all’astronomia.
Tom è CEO e membro del consiglio di Zendesk.
Recentemente, come socio del gruppo di private equity Permira, Tom ha ricoperto il ruolo di direttore della sede di Menlo Park, occupandosi di investimenti e creazione di valore nel settore tecnologico. Tom è membro del consiglio di Zendesk, nonché di Axiom, G2, Seismic e Mimecast. Prima del suo ingresso in Permira, Tom è stato presidente di Genesys, società del portafoglio di fondi Permira, tra i leader mondiali nello sviluppo di software per contact center e customer experience omnicanale. Negli oltre dieci anni che ha trascorso in Genesys, si è impegnato nello sviluppo e nell’implementazione di iniziative strategiche e operative volte a promuovere la creazione di valore in tutta l’azienda. Le precedenti esperienze su scala globale, tra cui quasi cinque anni a Parigi, hanno visto Tom attivo per oltre un ventennio in ruoli di team leadership in aree che vanno dal commerciale alla ricerca e sviluppo.
Tom si è laureato presso la University of Dayton e ha conseguito il titolo di Juris Doctor presso la University of Chicago Law School.
Tom vive con la sua famiglia nella Bay Area di San Francisco. Ama viaggiare, è appassionato di libri di storia ed è tifoso dei Flyers, la squadra di basket della University of Dayton.
Craig Flower è Chief Information Officer di Zendesk ed è responsabile dell'implementazione dello stack tecnologico e delle capacità digitali dell'azienda, per consentire a clienti e dipendenti di lavorare in maniera efficace.
Craig vanta un'ampia esperienza come dirigente, avendo lavorato presso diverse aziende del settore tecnologico. Prima di entrare a far parte di Zendesk, è stato Chief Technology Officer per TriNet, dove si è occupato di posizionare l'azienda come fornitore di servizi per il comparto HR connessi, scalabili e adattabili alle esigenze di sei settori verticali attraverso la riprogettazione della piattaforma del prodotto, la digitalizzazione dei principali processi aziendali e l'accelerazione della transizione verso il cloud. Precedentemente, Craig ha ricoperto il ruolo di Chief Information Officer presso Hewlett-Packard. Ha un approccio pratico al suo ruolo di dirigente e, durante gli oltre 20 anni in HP, ha guidato l'innovazione del modello commerciale dell'azienda e la trasformazione dei suoi processi e reparto IT, ottenendo una crescita dei ricavi e un'espansione dei margini significative.
Craig è laureato in Scienze matematiche presso la Stanford University.
Vive nella San Francisco Bay Area con la sua famiglia. Pratica diverse attività all'aperto e ama viaggiare con la famiglia e gli amici, leggere, ascoltare musica dal vivo e fare sport nella Bay Area.
Norman Gennaro è Presidente delle vendite di Zendesk e vanta oltre 25 anni di esperienza commerciale e tecnologica alla guida di team globali di professionisti delle vendite ad alte prestazioni. Nel suo ruolo, Norman si concentra sull’accelerazione dell’ingresso di Zendesk nel mercato aziendale, sul ridimensionamento e sull’espansione dell’organizzazione di vendita globale e sulla realizzazione degli obiettivi trimestrali e della strategia a lungo termine dell’azienda.
Più di recente, Norman ha trasformato il segmento di fascia media di Amazon Web Services (AWS) per il Nord America in un’attività multimiliardaria. Prima di AWS, Norman ha trascorso 16 anni nel reparto vendite aziendali di Oracle Corporation. Ha conseguito una laurea in sistemi informativi gestionali presso l’Università di Notre Dame e un MBA in finanza e sistemi informatici presso l’Università di Notre Dame de Namur.
Cait è Chief of Staff per il CEO di Zendesk e, da oltre 12 anni, si occupa di guidare le attività commerciali dell'organizzazione e le iniziative strategiche di vari reparti interni all'azienda. Nel suo ruolo, Cait collabora con i principali leader di Zendesk, al fine di garantire l'esecuzione della strategia aziendale, a partire dalle nostra priorità commerciali. Di recente, ha ricoperto l'importante ruolo di SVP del servizio clienti, guidando un team di professionisti della CX situati in tutto il mondo e focalizzati sull'offerta di un'esperienza clienti di altissima qualità ai nostri oltre 100.000 clienti. Precedentemente, Cait è stata General Manager di Zendesk Chat e ha lavorato per due anni a Singapore, impegnandosi nello sviluppo della strategia GTM e della roadmap di questo prodotto emergente. Cait ha lavorato in Marketo e ServiceSource, occupandosi di diversi settori, tra cui: vendite, gestione account, rinnovi e relazione clienti.
È laureata in Relazioni Internazionali e Italiano presso la UC Davis. Vive a San Francisco con il marito e due figli. Le piace viaggiare, leggere e trascorrere il suo tempo libero con la famiglia e gli amici.
Caroline Jessen è Chief People & Diversity Officer di Zendesk e si occupa di definire, sviluppare ed eseguire la strategia HR globale, allineandola alla missione, ai valori e agli obiettivi dell’azienda. In qualità di membro del team dirigenziale di Zendesk, collabora con i dirigenti senior di tutte le funzioni e aree geografiche per promuovere una cultura fondata su innovazione, collaborazione e inclusione. Sfruttando ampie competenze di settore, il suo team fornisce ai dipendenti la migliore esperienza possibile, consentendo loro di offrire soluzioni eccezionali ai clienti e posizionando così Zendesk tra i leader del mercato della CX.
Caroline è entrata a far parte di Zendesk a settembre 2021, assumendo il ruolo di VP, People Partners. Alle spalle ha oltre 20 anni di esperienza alla guida dei people team in Europa e a livello globale per Cisco e IBM, dimostrando una mentalità strategica unita a un approccio realmente pragmatico alla risoluzione dei problemi. Caroline si è laureata in International Human Resources presso la San Francisco State University e la Skema Business School, in Francia.
Dopo aver vissuto in Francia e nel Regno Unito, si è trasferita a San Francisco insieme a suo marito e alle loro due figlie adolescenti. Nel tempo libero, ama viaggiare ed esplorare arte, cultura e gastronomia, soprattutto in compagnia di amici e famiglia.
A partire dal 2010, Adrian ha guidato i team di progettazione e gestione dei prodotti di Zendesk, creando continuamente nuove strade per l’innovazione e lo sviluppo dei prodotti. In qualità di Chief Technology Officer dell’azienda, attualmente si occupa di definire la direzione strategica a lungo termine dei prodotti che plasmeranno il futuro del servizio clienti. Inoltre, aiuta i clienti globali dell’azienda a migliorare l’esperienza clienti per creare relazioni migliori.
In precedenza, Adrian ha ricoperto il ruolo di Chief Technical Officer presso Attributor, dove gestiva sistemi di crawling web e identificazione dei contenuti per testo, video e immagini. È stato il primo ingegnere assunto da Plumtree Software e vi è rimasto durante l’ammissione in borsa dell’azienda e la sua successiva acquisizione da parte di BEA.
Adrian è originario dello Yorkshire e vive a San Francisco.
@amcdermoJulie Swinney è Chief Financial Officer di Zendesk. È responsabile della divisione finanziaria globale, che comprende finanza e strategia, contabilità, divisione ricavi, imposte e tesoreria, auditing interno e approvvigionamenti. Julie si concentra sulla strategia mediante l’esecuzione, con una gestione finanziaria rigorosa, ed è un’ardente sostenitrice della diversità e dell’inclusione.
È entrata a far parte di Zendesk nell’ottobre del 2021 come Senior Vice President of Finance & Strategy. Prima di entrare in Zendesk, Julie ha lavorato per 25 anni presso Intel Corporation, dove ha ricoperto il ruolo di Chief Financial Officer del settore cloud e data center aziendali, ha diretto la pianificazione, la strategia e la reportistica aziendale e supervisionato un portafoglio di startup software. Ha conseguito una laurea in finanza presso l’Indiana University e un dottorato in giurisprudenza presso l’Indiana University School of Law.
Julie ama fare escursioni, viaggiare, leggere e passare il tempo con la famiglia.
Kelly Waldher è Chief Marketing Officer di Zendesk e le sue responsabilità comprendono il marketing globale dell'azienda, la comunicazione e il team di impatto sociale, la costruzione del brand Zendesk, la generazione di domanda di alta qualità.
Prima di approdare in Zendesk, Kelly è stato Vice President di Google Workspace e responsabile del marketing globale, con responsabilità su brand, prodotto, generazione della domanda, crescita e relazione con gli analisti. Prima di Google, Kelly è stato General Manager in Qualtrics, dove è stato a capo della gestione di prodotto, del marketing di prodotto, dell'erogazione dei servizi e di profitti e perdite delle linee di business BrandXM e DesignXM. Ha inoltre trascorso 14 anni della sua carriera in Microsoft, dove ha occupato il ruolo di General Manager di Microsoft 365 e di Teams, ed è stato responsabile del marketing di prodotto globale. Waldher ha iniziato la sua carriera in Dow Chemical, dove ha trascorso sette anni occupando differenti funzioni tra cui vendite, marketing, gestione della catena di approvvigionamento e ingegneria di produzione.
Kelly possiede un MBA ottenuto alla Harvard Business School e una laurea in ingegneria chimica alla Washington State University.
Kelly vive nella zona di Seattle con la moglie e tre figli. Ama praticare sport all'aria aperta, viaggiare in località sempre nuove, leggere e passare il tempo con la famiglia e gli amici.
Fondatori
Mikkel Svane è uno dei tre fondatori di Zendesk. È stato CEO di Zendesk per 15 anni, durante i quali ha guidato la vision, la cultura e la crescita dell’azienda. Sotto la sua direzione, l’azienda è stata quotata alla borsa di New York nel 2014 ed è cresciuta fino ad aiutare oltre 169.000 organizzazioni nel mondo a supportare, interagire e comprendere i clienti in modo migliore. Originario di Copenaghen, in Danimarca, ha pubblicato il libro Startupland, ha cinque figli e ama preparare cocktail artigianali.
Morten Primdahl è uno dei tre fondatori di Zendesk. Ha seguito Zendesk fin dall’inizio: da quando l’azienda era costituita da tre persone riunite attorno a un tavolo da cucina a Copenaghen fino al trasferimento negli Stati Uniti e alla creazione di una nuova sede a San Francisco, conquistando il mercato e il cuore di oltre 160.000 clienti, festeggiando la quotazione in borsa a New York e assistendo all’espansione dell’organizzazione in tutto il mondo.
@primdahlAlexander Aghassipour è uno dei tre fondatori di Zendesk. Prima di fondare Zendesk, ha collaborato con aziende internazionali come consulente di design, strategia globale e recruiting. È inoltre cofondatore di Araneum A/S, la più grande agenzia di media digitali di proprietà danese. Alexander ha conseguito una laurea in ingegneria elettronica presso la Danmarks Ingeniør Akademi e una laurea magistrale in informatica presso l’Università tecnica della Danimarca.
@aghassipourConsiglio di amministrazione
Tom Eggemeier
CEO, Zendesk
Stephen Ensley
Partner, Hellman & Friedman
David Erlong
Partner, Permira
Kelly Grier
Independent Board Member
Hisham Hasan
Board Member, ADIA
Hilarie Koplow–McAdams
Independent Board Member
Ryan Lanpher
Partner, Permira
Tarim Wasim
Partner, Hellman & Friedman