Partnership che aiutano a progredire: scopri la Technical Community di Zendesk
Scopri il luogo in cui i partner di Zendesk in tutto il mondo si riuniscono per collaborare, apprendere e crescere.
Ultimo aggiornamento 18 gennaio 2024
Nel mondo digitale in cui viviamo, il nostro concetto di comunità trascende i confini geografici per includere anche i luoghi virtuali dove ci connettiamo, condividiamo, impariamo e cresciamo. Questa idea di comunità (o community) è da molti anni parte integrante di Zendesk. I partner del nostro ecosistema, infatti, condividono le loro esperienze nei diversi settori, tecnologie e lingue a vantaggio di tutti.
Negli anni passati, il Partner team di Zendesk ha organizzato eventi per i partner online e dal vivo, dove si sono discusse funzionalità e roadmap dei prodotti per aiutare i clienti a trovare soluzioni a problematiche comuni.
Con un approccio orientato al digitale, queste sessioni si sono poi evolute e hanno portato all’introduzione della nostra Partner Technical Community, con contenuti disponibili per tutti e in ogni momento. In qualità di Global Director of Partner Services, sono felice di condividere alcuni dettagli di questa entusiasmante aggiunta all’ecosistema dei partner Zendesk e di parlare dell’impatto positivo che avrà sui team di CX di tutto il mondo.
Vediamo di che si tratta e cosa offre questa piattaforma.
Cos’è la Partner Technical Community di Zendesk?
La Partner Technical Community è un forum online privato progettato esclusivamente per i nostri partner Zendesk. È un luogo da cui i partner possono accedere ad assistenza collaborativa e a un’enorme quantità di risorse esclusive. Questa piattaforma onnicomprensiva è stata ideata per valorizzare e potenziare le capacità dei nostri partner Zendesk mediante la collaborazione, la condivisione di conoscenze e il supporto degli altri utenti.
Cosa ti offre la community
La community è progettata per semplificare la collaborazione tra partner. Qui puoi dare vita a discussioni, porre domande, condividere conoscenze ed esperienze con altri partner e offrire capacità complementari, laddove necessario. Puoi anche consultare le discussioni già pubblicate e partecipare alle conversazioni attive.
Il bello di questa community è che puoi modellarla come preferisci. Puoi votare i topic, lasciare commenti e iscriverti agli aggiornamenti di Zendesk e degli altri partner. Puoi inoltre evidenziare le tue capacità e offerte, in modo da aiutare e ispirare gli altri, o utilizzare la piattaforma per richiedere assistenza nell’ambito di questo ecosistema.
Se la Partner Community incoraggia l’interazione, Partner Connect è il nostro portale dedicato che funge da hub per la tua attività: fornisce risorse di grande importanza per la formazione approfondita sui prodotti, le vendite e il marketing, e la possibilità di registrare offerte e opportunità. Entrambe le piattaforme sono progettate per supportare il percorso verso il successo dei partner di Zendesk, svolgendo ognuna un ruolo definito.
Perché entrare a far parte della community?
Questa piattaforma ti dà accesso a una rete di altri professionisti come te che condividono il tuo stesso impegno nell’offrire esperienze cliente eccezionali. La community è più di un archivio di informazioni o una piattaforma collaborativa: è uno strumento che aiuta a crescere e a migliorare nel proprio ruolo.
Ad esempio, abbiamo recentemente aggiunto alla community la fantastica demo di prevendita del nostro partner Bricom, che non solo mette in evidenza il talento di questo partner, ma offre a tutti un valido punto di riferimento. Condivisa attraverso la community, questa demo ha ispirato altri partner che intendono diventare “Solution Consultant Expert”, una qualifica e un requisito di programma che ottengono i Partner Presales Solution Consultant. Questo contenuto è stato accolto in modo estremamente positivo dai partner nuovi ed esistenti. Senza la nostra community, una diffusione di tale portata non sarebbe stata possibile.
Cosa c’è all’orizzonte?
Il nostro obiettivo per questa community è farla diventare una fonte affidabile per i partner che vogliono assistersi a vicenda, condividere successi e difficoltà e collaborare in un ambiente sicuro e di reciproco sostegno. Nei prossimi mesi verranno introdotte nuove iniziative, come le sessioni AMA (Ask Me Anything) con gli esperti di Zendesk, finalizzate ad ampliare la portata della community e consentire ai nostri partner di sfruttare le loro specifiche prospettive per aiutarci a innovare, insieme. Quindi, ti aspettiamo: entra nella community e inizia a contribuire e a crescere.
Come partecipare
Puoi chiedere di entrare a far parte della community inviando un’email a PartnerServices@Zendesk.com. La Partner Technical Community è rivolta a tutti i partner rivenditori che hanno formalmente completato l’onboarding nel nostro Partner Program.